Termini di Servizio

Ultimo aggiornamento: dicembre 2025

1. Accettazione dei Termini

Utilizzando i servizi di fono24 ("Servizio"), una società di SUPALABS, accetti di essere vincolato da questi Termini di Servizio ("Termini"). Se non accetti questi Termini, non utilizzare il Servizio.

2. Descrizione del Servizio

fono24 fornisce una piattaforma di assistenti telefonici basati su intelligenza artificiale che include:

  • Creazione e gestione di assistenti AI vocali
  • Numeri di telefono dedicati
  • Gestione chiamate in entrata e in uscita
  • Trascrizioni e registrazioni
  • Integrazioni con sistemi esterni
  • Dashboard di analytics e reportistica

3. Registrazione e Account

3.1 Requisiti

Per utilizzare il Servizio devi:

  • Avere almeno 18 anni
  • Fornire informazioni accurate e complete
  • Mantenere aggiornate le informazioni del tuo account
  • Essere autorizzato a vincolare la tua organizzazione (se applicabile)

3.2 Sicurezza dell'Account

Sei responsabile della sicurezza del tuo account e di tutte le attività che avvengono tramite esso. Notificaci immediatamente qualsiasi uso non autorizzato.

4. Utilizzo del Servizio

4.1 Uso Consentito

Ti impegni a utilizzare il Servizio solo per scopi legittimi e in conformità con:

  • Tutte le leggi e normative applicabili
  • Le normative sulle telecomunicazioni
  • Le leggi sulla protezione dei dati (GDPR)
  • Le normative sull'intelligenza artificiale (EU AI Act)

4.2 Usi Vietati

Non puoi utilizzare il Servizio per:

  • Attività illegali o fraudolente
  • Molestie, spam o chiamate non sollecitate
  • Impersonare altre persone o organizzazioni
  • Violare la privacy di terzi
  • Distribuire malware o contenuti dannosi
  • Tentare di accedere a sistemi non autorizzati
  • Rivendere il Servizio senza autorizzazione

5. Pagamenti e Fatturazione

5.1 Prezzi

I prezzi sono indicati sulla nostra pagina Prezzi. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi con preavviso di 30 giorni.

5.2 Sistema di Crediti

  • Il Servizio funziona con un sistema di crediti prepagati
  • I crediti vengono scalati in base all'utilizzo (fatturazione al secondo)
  • I crediti non utilizzati non sono rimborsabili
  • Puoi attivare la ricarica automatica per evitare interruzioni

5.3 Numeri di Telefono

I numeri di telefono sono fatturati mensilmente. In caso di mancato pagamento, i numeri potrebbero essere disattivati e riassegnati.

6. Proprietà Intellettuale

6.1 Nostri Diritti

fono24 e SUPALABS mantengono tutti i diritti sulla piattaforma, inclusi software, algoritmi, design e marchi.

6.2 Tuoi Contenuti

Mantieni la proprietà dei contenuti che carichi (prompt, knowledge base, ecc.). Ci concedi una licenza per utilizzarli al fine di fornire il Servizio.

7. Registrazioni e Trascrizioni

Sei responsabile di:

  • Informare i chiamanti che la chiamata potrebbe essere registrata
  • Ottenere i consensi necessari secondo la legge applicabile
  • Gestire le registrazioni in conformità con il GDPR

Forniamo strumenti per la cancellazione automatica delle registrazioni secondo le tue preferenze.

8. Disponibilità del Servizio

Ci impegniamo a mantenere un uptime del 99.9%. Tuttavia, il Servizio potrebbe essere temporaneamente non disponibile per:

  • Manutenzione programmata (con preavviso)
  • Aggiornamenti di sicurezza urgenti
  • Cause di forza maggiore

9. Limitazione di Responsabilità

Nei limiti consentiti dalla legge:

  • Il Servizio è fornito "così com'è"
  • Non garantiamo risultati specifici dall'uso dell'AI
  • Non siamo responsabili per danni indiretti o consequenziali
  • La nostra responsabilità massima è limitata all'importo pagato negli ultimi 12 mesi

10. Indennizzo

Accetti di indennizzare fono24 e SUPALABS da qualsiasi reclamo derivante dal tuo utilizzo del Servizio in violazione di questi Termini o della legge applicabile.

11. Risoluzione

11.1 Da Parte Tua

Puoi cancellare il tuo account in qualsiasi momento dalle impostazioni. I crediti residui non saranno rimborsati.

11.2 Da Parte Nostra

Possiamo sospendere o terminare il tuo account in caso di:

  • Violazione di questi Termini
  • Mancato pagamento
  • Attività fraudolente o illegali
  • Su richiesta delle autorità

12. Modifiche ai Termini

Possiamo modificare questi Termini in qualsiasi momento. Le modifiche significative saranno comunicate con 30 giorni di preavviso. L'uso continuato del Servizio dopo le modifiche costituisce accettazione.

13. Legge Applicabile e Foro Competente

Questi Termini sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia, il foro competente è quello di Milano, Italia.

14. Disposizioni Generali

  • Se una clausola è ritenuta non valida, le altre rimangono in vigore
  • Il mancato esercizio di un diritto non costituisce rinuncia
  • Questi Termini costituiscono l'intero accordo tra le parti

15. Contatti

Per domande su questi Termini:
Email: legal@fono24.it
Sito: fono24.it